Thema - Loading
Life WolfAlps EU Life WolfAlps EU Life WolfAlps EU

Stewards

steward ‹sti̯ùëd› s. ingl. [dall’ant. ingl. stīweard, comp. di stī «recinto, casa» e weard «guardiano»] (pl. stewards ‹stëùëd∫›), usato in ital. al masch. (e comunem. pronunciato ‹sti̯ùard›).

Benvenuti nella pagina dedicata alla Stewardship!

Difficile in lingue diverse dall’inglese trovare una singola parola per descrivere questo concetto. L’essenza della Stewardship si può tradurre con termini come “gestione delle risorse”, “responsabilità”, “coinvolgimento”, “condivisione”, “cura”, “rispetto”.

La “Land Stewardship” promuove l’idea che la Natura e la Conservazione della Biodiversità siano compatibili con le attività umane incoraggiando il coinvolgimento delle persone che ogni giorno con il loro lavoro intervengono sul loro territorio, prendendosene cura. Il cuore del concetto è la “corresponsabilità”.

Nel LWA EU lo Steward è quel portatore di interesse che decide di mettersi in gioco e di interagire attivamente con il progetto perché ritiene che sia suo interesse farlo. Nella controversa questione della coesistenza umani lupo, ogni steward è diverso e ci sono tante modalità di “prendere parte”, “interagire”, “essere responsabili”. L’unico limite alle possibilità di collaborazione è la fantasia.

Questa sezione del sito è dedicata alle storie degli Steward nella loro diversità.

Vuoi diventare uno Steward del LIFE WolfAlps EU?

Scrivi a info@lifewolfalps.eu e ti metteremo in contatto con i referenti locali dello Stewardship Office!

resta in contatto

Iscriviti alla newsletter

Le ultime notizie dal progetto.

Life WolfAlps Life WolfAlps Life WolfAlps

Hai visto un lupo? Fai ora la tua segnalazione