Thema - Loading
Life WolfAlps EU Life WolfAlps EU Life WolfAlps EU

F.1

Coordinamento, gestione e amministrazione del progetto

Il coordinamento tra i diversi partner è essenziale per una buona gestione del progetto e per la buona riuscita delle azioni. L’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime (APAM) è il responsabile e il beneficiario coordinatore del progetto. APAM gestirà l’intero progetto attraverso un’organizzazione strutturata secondo l’organigramma illustrato in figura. Un membro dello staff APAM sarà il responsabile del progetto (PR). 

Il PR assicurerà un efficace attuazione delle attività, rispettando le tempistiche progettuali e si curerà di organizzare periodicamente riunioni per valutare l’avanzamento del progetto e discutere di azioni strategiche da intraprendere. Il personale APAM preparerà e firmerà accordi di partenariato con i partner di progetto e manterrà regolarmente i contatti con tutti i partner. Il coordinamento tramite skype, video, telefonate e teleconferenze si terrà su base costante, mentre ogni anno si terrà un incontro di progetto complessivo di 3 giorni, in Italia presso la sede del beneficiario coordinatore (Valdieri, Cuneo, Italia) a cui parteciperanno almeno due rappresentanti per ciascuna istituzione partner.

Ciascun partner disporrà di personale dedicato all’amministrazione finanziaria e alle procedure amministrative necessarie per l’attuazione tecnica delle attività. Il personale terrà una comunicazione continua con i rispettivi leader del team di progetto APAM per chiedere consigli e ottenere indicazioni sui tempi di tutte le attività. 

F.1 - Life Wolfalps EU
resta in contatto

Iscriviti alla newsletter

Le ultime notizie dal progetto.

Life WolfAlps Life WolfAlps Life WolfAlps

Hai visto un lupo? Fai ora la tua segnalazione