Le diverse prospettive della coesistenza coi lupi attraverso l’arte di strada e il programma Young Ranger
A Bled, in Slovenia la facoltà di biotecnologie di Lubiana ha organizzato, il prossimo sabato 18 giugno, dalle 11 alle 15) un’attività rivolta a adulti e bambini, e che combina due attività previste dal progetto LWA EU: il festival di street art “Living with Wolves” e il programma Young Ranger!
Gli artisti internazionali della Fondazione Artists for Nature saranno in Slovenia, nella regione dinarica, qualche giorno prima di sabato. Il loro obiettivo è quello di incontrare diverse portatori interesse che vivono nelle aree in cui il lupo è presente. Creeranno quindi immagini che rappresentano la vita con i lupi sul territorio, condividendo i diversi sentimenti, punti di vista ed esperienze. Sabato, le loro opere saranno esposte nel parco Zdraviliški, forse ne inizieranno di nuove …

Nell’ambito della manifestazione ci sarà inoltre uno stand del programma internazionale Young Ranger, per coinvolgere i più giovani attraverso compiti divertenti su un libretto colorato che presenta diverse prospettive di vita con i lupi.

Per rendere il tutto più fiabesco, ci immergeremo anche in fiabe e indovinelli sui lupi e sulla Foresta Incantata a cura dell’Associazione culturale e artistica Kamot.