Il Programma Young Ranger approda con successo a Pivki, Slovenia
L’11 giugno, in occasione della Giornata internazionale della lince, si è tenuto a Pivka un ricco programma che comprendeva anche contenuti sul lupo. Oltre agli eventi presso il Centro DINA Pivka sui grandi carnivori, si è tenuta anche una fiera con vari stand davanti al Centro. Naturalmente, abbiamo unito le nostre zampe e presentato il programma Young Ranger, oltre alla biologia del lupo e alla ricerca sul lupo.
Presso lo stand i visitatori hanno potuto vedere un teschio di lupo, accarezzare la pelliccia di un lupo (esemplare che qualche anno fa era stato sbranato su una strada locale), ispezionare un collare di telemetria e imparare il funzionamento delle fototrappole. Anche l’opuscolo Young Ranger ha avuto molto successo, poiché la notizia degli opuscoli e dei distintivi si è diffusa tra i bambini e molti di loro si sono avvicinati allo stand e si sono aiutati a vicenda nella compilazione.
Il programma Young Ranger è internazionale, con la partecipazione di parchi di Francia, Italia e Slovenia. Ora abbiamo i nostri primi Giovani Ranger in Pivka! Il team del progetto è molto entusiasta di vedere l’inizio di questo programma.