Una selezione dei lavori che i favolosi insegnanti coinvolti dal progetto LIFE e i loro super studenti ci hanno inviato!

Che dire? Complimenti e grazie a tutt*!

  • Un bel giorno il guardiaparco Mauro andò a parlare nella scuola primaria di Morozzo: i bambini delle classi 3°A e 3°B lo ascoltavano rapiti raccontare chi è il lupo e come vive. Insieme alle maestre hanno realizzato un libro coloratissimo che il progetto LIFE WOLFALPS  ha trasformato in un video:

  • I bimbi della maestra Giuliana, “sopravvissuta” all’intensissima summer school LIFE WOLFALPS 2015, sono andati in visita alla mostra “Tempo di lupi. La storia di un ritorno” e ne sono rimasti così colpiti che lo hanno raccontato con due cartelloni talmente belli da… vincere un premio per la loro scuola, l’Istituto Comprensivo “S. Taricco” di Cherasco!UAU!
ph. Giuliana Saccato

ph. Giuliana Saccato

ph. Giuliana Saccato

ph. Giuliana Saccato

 

  • AIUTO! La sede operativa dell’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime è stata invasa da rotoli e rotoli di disegni!! I bambini hanno letto insieme il libro “Un posto per Ligabue” di Martina Guidi e Alessandra Cella, che racconta la storia avventurosa del lupo M45, che dall’Appennino ha raggiunto le Alpi. Poi si sono scatenati a disegnare musetti di lupo!
1_mod 2_mod Tavole_Martina 43